L’azienda
silea legno imballo per l'industria

La nostra azienda è nata nel 1957 e ha concentrato inizialmente la sua attività nel settore della tagliatura delle piante, della riforestazione, della lavorazione e del commercio del legname, occupandosi inoltre della realizzazione di imballaggi in legno destinati all’industria e all’artigianato. Nel tempo la costruzione degli imballaggi è diventata l’attività principale della Silea Legno, proiettando così l’azienda in una dimensione di primo piano nel settore.

 

Oggi ci rivolgiamo a una clientela di tipo aziendale e privato con imballi sicuri e garantiti. Siamo inoltre in grado di fornire un servizio di progettazione, consulenza e sviluppo, in modo da predisporre soluzioni personalizzate sulla base di ogni singola esigenza.

 

I nostri imballaggi assicurano il massimo livello di protezione al materiale trasportato, sia per quanto riguarda la movimentazione sia rispetto alle condizioni climatiche. La competenza acquisita nel settore, unitamente alla nostra professionalità, ci consente di scegliere di volta in volta la tipologia migliore di imballaggio. L’esperienza nel campo delle essenze di legno, inoltre, ha consentito alla Silea Legno di sviluppare anche un settore specifico dedicato agli arredi da giardino.

 

Collaboriamo inoltre con il settore lapideo, con l’edilizia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti, con il settore artistico, quello metalmeccanico e con la carpenteria strutturale. Il nostro sistema di gestione per la qualità è certificato ISO 9001 per “Progettazione e fabbricazione di imballaggi in legno”.